V.I.VA VOLLEY (Volley Insieme VAlpantena) è nata dalla fusione di tre associazioni sportive della bassa Valpantena:
È un sogno che si è realizzato per merito di ognuno degli appartenenti delle società:

  • AESSE POIANO
  • QUINTO VOLLEY
  • MAGIC VOLLEY MARZANA

La nostra “mission” è pertanto rivolta soprattutto ai giovani e bambini con i quali creare un ambiente sportivo ma familiare dove ognuno si senta a proprio agio condividendo con il proprio compagno di squadra il divertimento e l’aspirazione a migliorare, ma, nello stesso tempo, imparare anche a superare le delusioni.

Non è nostra intenzione creare campioni bensì far crescere “persone” cercando di trasmettere loro l’importanza del gioco ma anche del sacrificio e della sana competizione.
In altre parole educare attraverso lo sport. Uno sport, la pallavolo, in cui l’individualità è ridotta al minimo e, quando si vince o si perde, lo si fa tutti insieme.

Il nostro gruppo è composto esclusivamente da volontari che, per passione, mettono a disposizione il proprio tempo libero e il proprio impegno per cercare di trasmettere i valori sopracitati.
Non vogliamo essere il “parcheggio” post-scolastico dei bambini e dei ragazzi ma vogliamo porci a fianco di genitori, insegnanti e altre figure educative come riferimento per la parte sportiva, senza alcuna pretesa di sostituzione. Pertanto riteniamo importante il lavoro in rete con la famiglia, la scuola, o altre attività o impegni dei ragazzi .

Mettiamo a disposizione dei ragazzi il nostro impegno, la nostra passione, la nostra gioia, consapevoli delle nostre capacità come dei nostri limiti e delle nostre debolezze, forti però di un entusiasmo che condividiamo da molti anni e che ci ha permesso di portare a compimento il sogno di una nuova associazione sportiva che raccogliesse l’intero bacino della bassa Valpantena.